Collocato a 2,5 Km da Portoferraio, autentico casale elbano di circa 370 mq, costruito alla fine dell’Ottocento in tipico stile Toscano e accuratamente ristrutturato dagli attuali proprietari nel 2002.
Negli importanti lavori eseguiti è stato deciso di mantenere le caratteristiche del fabbricato rurale originale: le ampie stanze, i soffitti con travi di legno a vista, i pavimenti in cotto e le pareti in pietra uniti comunque a soluzioni tecniche e servizi moderni e di qualità per un alto comfort abitativo.
Arredato con pezzi unici, arrivati da diverse parti del mondo, con molti richiami allo stile Thai e scelte artistiche di forte impatto: quadri, sculture, oggetti donano alla casa personalità e atmosfera, arricchendola di colore e di particolari preziosi.
L’ampia area verde che circonda l’immobile, di oltre 6.500 mq è ricca di pini secolari, ulivi ed essenze profumate. Lo spazio antistante la casa è perfetto per conversare con gli amici e per rilassarsi nella comoda vasca jacuzzi.
Il casale si presta per essere una grande casa di famiglia e per gruppi di amici. Ottimo investimento, sia per l’unicità dell’immobile che per l’alta rendita che si può ottenere con gli affitti turistici.
La proprietà è suddivisa in tre unità: la grande abitazione principale e due appartamenti con ingresso indipendente.
Abitazione principale:
Appartamenti:
Entrambi sono composti da: soggiorno con cucina a vista, camera e bagno.
Distanze: 15 km dall'aeroporto; Portoferraio 2,5 km; porto turistico con ristoranti e noleggio barche a 300 m.
Classe energetica G 133,10 Kwh/m2 anno